AGS360 - AGRI SMART SUITE

SOLUZIONE INNOVATIVA, MODULARE E DI SEMPLICE UTILIZZO

CONTROLLO DI GESTIONE COMPLETO DELL’AZIENDA AGRICOLA

REPORTISTICA IN TEMPO REALE

UTILIZZABILE ANCHE DA DISPOSITIVO MOBILE

CARATTERISTICHE GENERALI

  • Piattaforma progettata e realizzata a stretto contatto con gli operatori del settore
  • Rilevazione presenze e gestione del personale
  • Gestione ordini, confezionamento, etichettatura
  • Manutenzione Veicoli e Macchinari
  • Rilevazione operazioni di raccolta e registro dei trattamenti
  • Sensoristica ambientale per agricoltura di precisione
  • Tutti i moduli software di AGS360 sono completamente integrabili a livello operativo con sistemi di terze parti.

Integrazioni con il mondo Google:

  • Tecnologie di sviluppo supportate da Google Cloud Platform
  • Sistema di autenticazione SSO Google
  • Google Drive per collegare i documenti alle schede
  • Integrazione con Google Maps per geo localizzazione dei terreni
  • Stazioni meteo per rilevazione dati ambientali compatibili con Google Iot Core.

MODULI

AGS360-FIELDS

Rilevazione operazioni di raccolta e registro dei trattamenti
  1. Questo modulo è stato concepito come vero e proprio quaderno di campagna.
  2. Con una vista sulla mappa interattiva (GoogleMaps, OpenStreetMaps o stilizzata) è possibile avere il colpo d’occhio su quanto accade in ogni singolo appezzamento ed in real time!
  3. Il modulo è collegato con i dispositivi in carico agli operatori per la rendicontazione delle attività svolte: dai trattamenti fitosanitari alla fertilizzazione, alle attività di raccolta.
  4. AGS360-Field è integrato con sensoristica meteo e di ‘precision farm’: i dati rilevati possono essere consultabili sia in tempo reale che analizzati in serie storiche. Gli stessi dati possono essere utilizzati a supporto decisionale per interventi operativi (irrigazione, trattamenti…).
  5. Il modulo permette di calcolare il costo medio per kg di raccolto per prodotto in base al tempo impiegato dal singolo operatore.
  6. Vengono gestiti:
    – Valori vasche: ph, conducibilità,ossigenazione e temperatura.
    – Registro delle irrigazioni
    – Registro dei rifornimenti per riscaldamento.
    – Registro delle avversità rilevate sul terreno.
    – Registro attività fertilizzazione.
  7. Rendicontazione di ogni voce di costo, dal riscaldamento, alle irrigazioni, ai fertilizzanti, così da permettere il calcolo esatto dei singoli carichi per appezzamento, per prodotto finale, per attività.
  8. AGS360-Field garantisce la completa tracciabilità di prodotto.
  9. Per ogni prodotto è possibile pubblicare, sul sito web istituzionale, l’intera filiera, partendo dal numero di lotto riportato in etichetta e mostrando le informazioni desiderate su mappa Google o OpenStreetMap.

AGS360-AGENDA

Gestione ordini: Confezionamento, etichettatura e operazioni di reso
  1. AGS360-Agenda è un modulo touch-user che permette di connettere gli ordinativi dei clienti con le relative attività di confezionamento e consegna.
  2. Le postazioni touch wifi sono integrabili sui macchinari per il confezionamento, ed hanno un modulo software che permette l’inserimento dei tempi di lavoro e del personale impiegato.
  3. Creazione ordini del giorno corrente per le attività di confezionamento, funzionalità di creazione automatica in “provvisorio”.
  4. Gestione delle notifiche, nei monitor degli operatori, in caso di modifica ordini del giorno in corso, con dettaglio delle modifiche richieste, anche quando questi passano dallo stato provvisorio al definitivo.
  5. AGS360-Agenda permette una messaggistica diretta sui vari monitor anche in modalità broadcast.
  6. Condivisione totale degli operatori con il modulo AGS360-HR, con possibilità di report delle performance per ogni attività codificata.

VUOI FISSARE UN INCONTRO O UNA DEMO ONLINE?

AGS360-UPKEEP

Manutenzione Veicoli e Macchinari
  1. AGS360-Upkeep permette di tenere sotto controllo lo stato di manutenzione e le scadenze legate alla gestione dei veicoli e macchinari dell’azienda agricola.
  2. Il monitoraggio è riferito alle ore di effettivo utilizzo della macchina: con criteri di autoapprendimento vengono calcolati i tempi medi quotidiani per la determinazione
    sempre più esatta delle usure.
  3. Il sistema invia dei warning relativi a scadenze quali bolli, assicurazioni, revisioni, certificazioni e gestisce il relativo registro degli interventi manutentivi sul singolo mezzo, permettendo agevolmente il controllo totale dei costi.
  4. Collegamento con il modulo AGS360-HR per individuare le risorse umane abilitate all’uso del singolo mezzo (gestione patentini).
  5. Integrazione con dispositivi IoT per il tracciamento dei percorsi effettuati.

AGS360-HR

Rilevazione presenze e gestione del personale
  1. Il modulo è preposto alla gestione del personale (risorse interne e/o esterne) in un contesto di attività agricole: dal controllo degli orari di ingresso/uscita/pausa, all’evidenziazione delle varie possibili anomalie.
  2. La situazione di ogni operatore è visualizzata con estrema chiarezza in un pannello dedicato, che garantisce in realtime il collegamento al calcolo della retribuzione.
  3. Le operazioni di timbratura possono essere eseguite anche da postazioni remote con validazione della reale posizione dell’operatore.
  4. AGS360-Hr gestisce un numero indeterminato di fasce orarie con range di entrata e uscita, abilitazioni per giorni della settimana, settimane pari o dispari, gestione periodo di validità e stagionalità.
  5. La reportistica prodotta permette un efficace controllo di gestione delle risorse umane.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

CONTATTACI

Invia Messaggio